Osmo Steril Pluri
Il genio dell'igiene globale- filtra l’acqua con il procedimento dell’osmosi inversa conferendole alto potere solvente, privandola di sali, calcare, metalli pesanti e altri inquinanti o batteri
- la disinfetta in continuo con Biossido di Cloro stabilizzato (BIOXTERIL)
- alimenta automaticamente e senza l’ausilio e l’intervento degli operatori:
- – fino a 10 riuniti di qualunque tipo
- – fino a 2 autoclavi di classe B
- – il lavello della sala di sterilizzazione.
E’ un prodotto Made in Italy, le membrane osmotiche sono Filmtec Made in U.S.A. e la pompa dosatrice con relativa centralina elettronica sono Made in Germany.
RISPARMIO DI DENARO
Provvede automaticamente alla disinfezione delle reti idriche, senza intervento degli operatori, durante le pratiche odontoiatriche giornaliere; il rifornimento di Biossido di Cloro avviene ogni 30 giorni in circa 2 minuti.
Diminuisce il tempo di lavoro degli assistenti, aumenta il tempo disponibile per i pazienti e l’efficienza dello studio.
Fornisce automaticamente acqua demineralizzata alle autoclavi dello studio odontoiatrico, evitando la produzione della stessa o l’acquisto e lo stoccaggio ed azzerando praticamente il costo per ciclo di sterilizzazione.
Elimina per sempre qualsiasi ostruzione ai sistemi rotanti (turbine, contrangoli), siringhe, elettrovalvole ecc., con conseguente eliminazione di fermo macchine ed interventi tecnici per problemi derivanti dai depositi di calcare.
Riduce la produzione di rifiuti anche speciali, resine, contenitori e bottiglie di plastica.
Evita problemi e costi legali per malattie da infezioni crociate.
SICUREZZA E SALUTE
Abbatte sistematicamente i batteri e i virus in entrata e in uscita dai riuniti.
Impedisce la formazione del biofilm (o lo rimuove in poco tempo se installato in impianti preesistenti) che spesso è causa di proliferazione batterica e conseguenti infezioni crociate e l’inquinamento della rete idrica dello studio, oltre a quella dello stabile all’interno del quale esso è situato.
Favorisce una guarigione più rapida dei pazienti sottoposti ad interventi odontoiatrici.
Permette di riempire le bacinelle ad ultrasuoni e mette a disposizione l’acqua pura al lavello della sala di sterilizzazione con un rubinetto ausiliario, dando così la possibilità di risciacquo degli strumenti prima dell’imbustamento, assicurandone la perfetta sterilizzazione, perché lucidi e senza incrostazioni.


Osmo Steril 2014 (web)
PIÙ SALUTE
PIÙ RISPARMIO
KIT DI MANUTENZIONE ANNUALE:
- 2 filtri a carboni + filtro sedimenti per interno scocca
- filtro a carboni + resine a scambio ionico per autoclavi
- tubi per pompa dosaggio Biossido di Cloro
BIOXTERIL:
Soluzione Brevettata di Biossido di Cloro stabilizzato (ClO2).
Lo si ottiene facilmente, miscelando i 2 componenti del kit fornito.
E’ un agente disinfettante potente ed efficace, altamente solubile e con effetto sporicida e battericida.
L’ efficacia del Biossido di Cloro è notoriamente riconosciuta per l’utilizzo nelle reti idriche ospedaliere ai fini del controllo di Legionella Pneumophila e di altri microrganismi.
INSTALLAZIONE OTTIMALE:
OSMO STERIL PLURI può essere comodamente installato dentro un mobile anta standard di misure 82 x 50 x 50 cm, collocato nella sala di sterilizzazione.