Trattamento e disinfezione delle acque

Abbiamo prodotto e brevettato apparecchiature innovative che filtrano l’acqua con il processo di osmosi inversa, eliminando il rischio di contaminazione proveniente dalla rete idrica in ingresso e la disinfettano con Biossido di Cloro stabilizzato (BIOXTERIL), eliminando il rischio di contaminazione della stessa per il reflusso di virus e batteri provenienti dalla bocca del paziente.

L’osmosi inversa é il processo di filtrazione dell’acqua più sicura al mondo e si ottiene applicando una pressione sulla superficie di una soluzione concentrata e facendola passare attraverso una membrana semipermeabile. In questo modo si ottiene un’acqua incontaminata, priva di calcare e di altre sostanze indesiderate.

Il biossido di cloro (CLO2) é invece universalmente riconosciuto come il miglior disinfettante che la scienza ha messo a disposizione dell’uomo. Gas ossidante, solubile in acqua, é già usato in molti paesi per rendere l’acqua potabile ed ha un potere altamente battericida e virucida, capace di disciogliere il biofilm nelle condutture di riuniti già operativi o prevenendone la formazione in riuniti di nuova installazione, poiché aggredisce la parete delle cellule dei microorganismi e li uccide anche quando sono inattivi.

VIDEO: Messa in sicurezza di uno studio odontoiatrico

NOTE

Osmosi inversa:
E’ il sistema di filtrazione dell’acqua più sicuro e diffuso al mondo.
Permette l’eliminazione di virus e batteri e quella di particelle inquinanti di dimensioni infinitesimali garantendo l’assoluta purezza dell’acqua.

Biossido di Cloro stabilizzato (BIOXTERIL):
Il Biossido di Cloro (ClO2) è un gas, solubile in acqua, con elevata capacità battericida, virucida, sporicida e alghicida ed è in grado pertanto di eliminare la Legionella nelle sue svariate specie.
Penetra le pareti dei microrganismi procurando l’arresto del processo metabolico e impedisce in questo modo lo sviluppo della loro resistenza.
E’ in grado di eliminare il biofilm e di evitarne la sua formazione.

Share This