C.O.S.O.

Compact Osmosis System for Odontoiatry

DISPOSITIVO AD OSMOSI INVERSA PER ALIMENTARE AUTOMATICAMENTE FINO A 3 AUTOCLAVI

La macchina produce, attraverso il procedimento di osmosi inversa e successivo trattamento a scambio ionico, acqua altamente demineralizzata, e la fornisce alla rete di alimentazione delle autoclavi, oltre che al rubinetto opzionalmente posizionabile sul lavello della sala sterilizzazione.

DESCRIZIONE APPARECCHIATURA

  • Prodotto Made in Italy (la membrana Osmotica è FILMTEC Made in U.S.A.)
  • E’ equipaggiato di un serbatoio di accumulo da 10 litri d’ acqua e di un rubinetto (da installare per esempio sul lavello della sala di sterilizzazione) per prelevare l’acqua demineralizzata e alimentare manualmente autoclavi non collegabili direttamente
  • E’ possibile prelevare l’acqua per riempire le bottiglie del sistema di igiene dei riuniti. Nel caso è obbligatoria l’installazione di una lampada a raggi U.V. (optional) prima del rubinetto
  • E’ possibile utilizzare l’acqua prodotta dentro le bacinelle a ultrasuoni
  • L’apparecchio è dotato di una pompa a turbina -non elettrica- che permette di produrre l’acqua più rapidamente e anche in condizioni di scarsa pressione in ingresso
  • Non necessita di collegamenti elettrici se le autoclavi hanno il loro sistema di richiesta acqua. Lavora con la sola pressione dell’acqua in ingresso dalla rete idrica
  • L’apparecchiatura è dotata di un kit di filtri che permettono di produrre dai 900 ai 1.200 litri di acqua demineralizzata idonea per le autoclavi.

BENEFICI

RISPARMIO DI DENARO: Stop all’acquisto e allo stoccaggio di acqua distillata, Il costo a ciclo di sterilizzazione è quasi nullo rispetto a tutti gli altri sistemi.
RISPARMIO SUI COSTI DEL PERSONALE: L’alimentazione delle autoclavi è completamente automatica e di conseguenza si riducono i tempi di lavoro.
La filtrazione ad osmosi inversa è il sistema universalmente riconosciuto come IL PIÙ ECOLOGICO ED ECONOMICO per produrre acqua demineralizzata.

Risparmio di denaro
Risparmio sui costi del personale
Ecologico ed economico

KIT CAMBIO FILTRI

I filtri devono essere sostituiti quando l’autoclave manda il relativo messaggio ed, in ogni caso, almeno una volta all’anno.

 

Il kit filtri include:
– filtro combinato carbone e sedimenti
– 2 resine a scambio ionico da 500 g

Share This